L’obiettivo del Frasassi Climbing Festival è quello di promuovere ogni sfaccettatura dell’arrampicata: non potevamo di certo tralasciare la sua più recente e curiosa trasposizione urbana: lo Street Boulder.
I partecipanti si sfideranno sui problemi scovati fra le strette vie dell’antico borgo medievale di Serra San Quirico (paese a pochi km dal Village del Festival), contraddistinto dalle sue peculiari “Copertelle”, raggiungibile grazie al servizio bus/navetta messo a disposizione dal Comune stesso.

Il contest si terrà sabato 9 Settembre.
La gara avrà inizio in mattinata con il turno di qualificazione; a seguire, nel tardo pomeriggio, si svolgeranno le finali e le premiazioni dei vincitori.

La novità dell’edizione del 2017 è rappresentata dalla possibilità, per gli iscritti al FCF, di praticare lo Street Boulder su appositi problemi individuati come “fuori gara”, anche nelle giornate di venerdì 8 e domenica 10. Anche per questi giorni non mancheranno simpatiche formule di “premiazioni” a garantire partecipazione e divertimento.


enove